
TRATTAMENTO RIFIUTI
TUTTA LA POTENZA DEGLI ASPIRATORI MASTERVAC A SERVIZIO DEL TRATTAMENTO RIFIUTI
La sostenibilità ambientale è una tematica sempre più attuale. Vivere in città che effettuino la raccolta differenziata dei rifiuti, favoriscano il diffondersi di servizi come il bike-sharing o il car-sharing ed investano sempre maggiori risorse nel miglioramento della rete di trasporto pubblico, è considerato sinonimo di una migliore qualità della vita. Allo stesso modo per un’azienda l’attenzione a ridurre l’impatto ambientale del processo produttivo è la prova di una maggiore consapevolezza del proprio ruolo economico e sociale.
Ecco perché per Mastervac eco-sostenibilità non vuole essere semplicemente una parola, ma una dichiarazione di intenti. Ogni aspiratore industriale Mastervac viene costruito nel totale rispetto delle più severe norme in ambito di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, accertandosi contestualmente che le singole componenti provengano da processi produttivi eco-sostenibili.
In qualità di produttore di aspiratori industriali, l’intento di Mastervac è che le unità di aspirazione non siano solo attori passivi ma veri e propri protagonisti di processi produttivi che possano considerarsi realmente eco-friendly.
Nello specifico, l’iter di trattamento e smaltimento rifiuti vede impegnati numerosi attori: inceneritori, discariche, siti deputati al riutilizzo dei materiali di scarto, che utilizzano gli aspiratori industriali Mastervac in varie fasi del processo di recupero e lavorazione, dall’aspirazione alla movimentare di grandi quantità di residui combustibili e rifiuti trattati. Per questo tipo di applicazioni risultano particolarmente indicati aspiratori trifase di potenza medio alta, in grado di aspirare materiali molto voluminosi e assolutamente affidabili anche su ciclo continuo. La natura corrosiva delle polveri che caratterizza questa tipologia di materiali può richiedere una costruzione anticorrosiva, pressoché tutti i modelli sono infatti realizzabili su richiesta in acciaio inox AISI 304.
Le aziende e gli enti preposti alla raccolta, allo smaltimento e allo stoccaggio rifiuti che utilizzano i prodotti Mastervac affermano che, grazie all’affidabilità e alle eccellenti prestazioni dei potenti aspiratori trifase Mastervac, hanno aumentato la produttività degli impianti e velocizzato le lavorazioni migliorando così l’efficienza e la redditività complessiva di un processo, qual è quello del trattamento rifiuti, vantaggioso per l’intera collettività.