contaminazione crociata

icon

Contaminazione crociata

Aspiratori industriali ideali per minimizzare il
rischio di contaminazione nel settore farmaceutico.

La necessità nelle industrie chimiche e farmaceutiche è quella di garantire che i prodotti rispettino i massimi standard di qualità. In questo contesto, la contaminazione crociata è una grande minaccia per la qualità del prodotto e può essere evitata rispettando le gli standard GMP (Good Manufacturing Practices).

Le GMP richiedono l’uso di attrezzature e misure appropriate per evitare che i prodotti rischino di venire contaminati da agenti esterni. Gli aspiratori industriali con filtrazione HEPA sono gli strumenti più adatti per ridurre i rischi e assicurare la qualità dei prodotti. I trasportatori pneumatici, invece, assicurano il trasporto sicuro delle polveri, evitando che i prodotti entrino in contatto con agenti inquinanti e facendo in modo che la qualità del prodotto finale rimanga intatta.

Aspiratori industriali per pulizie generali

Utilizzare aspiratori industriali per la pulizia programmata dei posti di lavoro permette di:

Avere il massimo livello di igiene
nell'ambiente di lavoro

Eliminare agenti contaminanti alla fonte,
prima che si disperdano nell'ambiente

Assicurare la massima igiene e
produttività dell'impianto produttivo

aspiratori
Prodotti

Consigliati per questa applicazione

Aspiratori per pulizia linee di produzione

I macchinari di produzione farmaceutica richiedono continua manutenzione per garantire efficienza e massima qualità dei prodotti finiti. Su queste macchine durante i cicli di lavoro si accumulano costantemente solidi, granuli e liquidi che devono essere costantemente rimossi per evitare malfunzionamenti e blocchi di produzione inaspettati. L’uso di un aspiratori industriali per la rimozione direttamente dalla macchina di processo i materiali in eccesso garantisce efficienza, produttività e riduce il tempo necessario per pulire macchinari come: Blisteratrici, Tablettatrici, Opercolatrici ed altre macchine di processo.
Mastervac offre delle soluzioni modulari, disponibili in costruzione verticale o orizzontale, facili da installare e integrare sia su linee di produzione esistenti che in luoghi in cui lo spazio disponibile è limitato.

Aspiratori per camere bianche

Le camere bianche sono aree controllate in termini di pressione atmosferica e di inquinamento da particelle. L’aria all’interno deve contenere una quantità molto bassa di micro particelle di polvere sospese e quindi essere molto pulita, con livelli di igiene molto elevati. La gamma di aspiratori pensati per questi ambienti sono certificati per utilizzo fino a ISO4, sono costruiti in acciaio inox AISI316 con lucidatura a specchio e garantiscono una pulizia dell’aria in uscita completa, grazie ai molteplici livelli di filtrazione.Tutta la gamma e gli accessori sono autoclavabili (esclusa la testa degli aspiratori).

Depolveratori industriali per zone di pesatura

Un altro problema delle industrie chimico-farmaceutiche sono le polveri fini presenti durante le fasi di pesatura del prodotto, che possono fuoriuscire e rimanere in sospensione nell’aria costituendo un pericolo per operatori ed ambiente di lavoro. Aspirare direttamente alla fonte con un depolveratore industriale è la forma di protezione più efficace.
I nostri depolveratori mantengono le linee di produzione pulite e in funzione, garantendo:

Un ambiente di lavoro sano

Sicurezza certificata per l'estrazione di polveri