Pulizia forni

Pulizia forni

Soluzioni di aspirazione per pulizia dei forni

I forni di panifici e laboratori producono continuamente residui, come ceneri e briciole anche caldi, che devono essere rimossi regolarmente per garantire l’efficienza produttiva e soprattuto la qualità del prodotto finito (evitando quindi contaminazione tra diverse infornate.

La pulizia e manutenzione dei forni industriali è quindi un’attività necessaria ma che deve essere svolta in maniera comoda e veloce.
Anche se può non sembrare, la pulizia del forno è un lavoro complesso ed anche rischioso per diversi motivi:

Le alte temperature all’interno dei forni e del materiale da rimuovere (briciole, e residui con temperature che possono arrivare fino ai 200°C)

Le grandi dimensioni del forno, che rende difficile una pulizia completa ed efficiente senza gli strumenti adatti

Mastervac ha sviluppato una soluzione ideale per rimuovere residui all’interno dei forni in modo efficace e sicuro.
L’allestimento speciale permette all’aspiratore M220S di aspirare materiale caldo fino a 200°C in totale sicurezza, grazie alle sue caratteristiche:

Filtro trattato NOMEX, resistente alle alte temperature

Accessori che permettono di pulire a fondo il forno: prolunga forni in acciaio con protezione polimerica resistente a alte temperature

Completa antistaticità del sistema

Certificazione Atex opzionale

Kit accessori con prolunghe per pulizia completa del forno anche se ancora caldo

Prodotti

Consigliati per questa applicazione

In caso si voglia aspirare materiale ancora incandescente è possibile aggiungere alla soluzione un separatore ad acqua, che immerge il materiale appena aspirato, raffreddandolo. 

Il separatore in acciaio inox è disponibile in aggiunta all’aspiratore per un’aspirazione prolungata, sicura e per garantire una longevità maggiore al motore di aspirazione.