Trasporto pneumatico in fase diluita

Il trasporto pneumatico è un sistema capace di agevolare e migliorare lo spostamento di materiale da un punto ad un altro, velocizzando il procedimento, eliminando il rischio di contaminazione e garantendo una sicurezza e una salubrità assoluta dell’ambiente di lavoro.

  • Completa progettazione e personalizzazione del sistema

  • Massima efficienza e sicurezza garantite

  • Adatto al trasporto di polvere e materiali fini

Caratteristiche della gamma

Per il trasporto di polveri leggere, Mastervac offre sistemi di trasporto pneumatico in fase diluita, la soluzione ideale per garantire un rapido spostamento di polveri quali polveri mediche, polveri cosmetiche, polveri farmaceutiche, polveri chimiche o polveri per stampanti 3D, per effettuare operazioni di confezionamento, distribuzione su linee di produzione, dosaggio e miscelazione. Il trasporto pneumatico in fase diluita funziona attraverso una grande quantità di aria che scorre all’interno delle tubazioni e una bassa depressione, che tiene sospese le piccole particelle delle polveri in movimento, garantendo un movimento fluido, diluito.

Questo sistema è particolarmente indicato per prodotti per i quali non è necessario mantenere i granelli integri, e quindi sconsigliato per materiali di una certa granulometria.
Rispetto alla fase densa, la quantità di prodotto trasportata è minore in considerazione ai valori di kg/h, ma il sistema in fase diluita consente di raggiungere distanze anche molto elevate in modo semplice e di avere un lavoro continuativo.